La mia terra è una puttana.

novembre 16, 2008

La mia terra è una puttana pagata male. La mia terra accoglie il potere e accogliendolo fa finta di star bene, per poi piangere di nascosto. Nella mia terra gli uomini sono pecore. Nella mia terra è facile essere eroi e martiri. Nella mia terra Apollo e Dioniso si amano. Nella mia terra quelli che altrove non godrebbero di buona reputazione diventano rappresentanti del popolo. Nella mia terra non ci si indigna più. Nella mia terra si ha “scuorno” (vergogna) di fare cose migliori. Nella mia terra si pretende dai santi e dalla Madonna l’ordinaria amministrazione. Nella mia terra si ha paura di star bene. La mia terra sta morendo, ma il sole nasconde ogni cosa… Io amo la mia terra e per continuare a farlo devo scappare, andare altrove…

Nicola.

12:35 pm

Rispondi

